Home Applicazioni PSICHIATRIA Stimolazione Magnetica rTMS Neuronavigatore Stereotassico SofTaxic Optic

Neuronavigatore Stereotassico SofTaxic Optic


 

Il sistema SoTtaxic Optic è un sofisticato sistema di neuronavigazione stereotassica.

Comprende un ambiente integrato e intuitivo per la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), con particolare attenzione per gli studi di TMS-EEG effettuati con amplificatori della famiglia Brain Amp. Il sistema è adatto per la maggior parte degli stimolatori magnetici presenti sul mercato (Magstim, Mag & More, Magventure).

Nell’uso della Stimolazione Transcranica Magnetica (TMS) per lo studio del cervello umano, la conoscenza della corrispondenza spaziale esistente tra la posizione del coil stimolante posto sullo scalpo del soggetto in esame e la sottostante corteccia cerebrale, riveste un’importanza fondamentale.

Il sistema di neuronavigazione stereotassico SofTaxic Optic permette di guidare il posizionamento del coil stimolante. Il sistema di neuronavigazione visualizza - in tempo reale - la direzione di propagazione del campo magnetico e l’area cerebrale bersaglio, utilizzando informazioni spaziali cerebrali fornite da immagini di risonanza magnetica (MRI).

In assenza delle MRI proprie del soggetto in esame, il sistema utilizza le MRI di un template adattate per ogni soggetto mediante una innovativa procedura di warping 3D. L’integrazione tra lo spazio fisico del soggetto e lo spazio delle MRI è effettuata utilizzando 3 punti craniometrici riferiti ad uno stesso spazio stereotassico mediante l’utilizzo di un digitizer magnetico Polhemus Fastrak.

Si rimanda al file PDF allegato per ulteriori informazioni tecniche sul prodotto.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.softaxic.com

 

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

ATTENZIONE! La sezione del sito a cui si sta accedendo è rivolta esclusivamente ad operatori sanitari.

Parte delle informazioni contenute in questo site sono destinate esclusivamente agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010. La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente e sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario: