Home Applicazioni MED. FISICA E RIAB. Stim. Magnetica TMS e rTMS

Stimolazione magnetica

MENTONIERA

La Mentoniera è un utile strumento di supporto per l'analisi dei movimenti oculari.

La mentoniera è dotata di attacco per braccetto Manfrotto standard.

Altre immagine sono disponibili nei lik sottostanti.

 

 

VISUALIZZA IMMAGINE

VISUALIZZA IMMAGINE

VISUALIZZA IMMAGINE

VISUALIZZA IMMAGINE

 

Neuronavigatore Stereotassico SofTaxic Optic


 

Il sistema SoTtaxic Optic è un sofisticato sistema di neuronavigazione stereotassica.

Comprende un ambiente integrato e intuitivo per la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), con particolare attenzione per gli studi di TMS-EEG effettuati con amplificatori della famiglia Brain Amp. Il sistema è adatto per la maggior parte degli stimolatori magnetici presenti sul mercato (Magstim, Mag & More, Magventure).

Nell’uso della Stimolazione Transcranica Magnetica (TMS) per lo studio del cervello umano, la conoscenza della corrispondenza spaziale esistente tra la posizione del coil stimolante posto sullo scalpo del soggetto in esame e la sottostante corteccia cerebrale, riveste un’importanza fondamentale.

Il sistema di neuronavigazione stereotassico SofTaxic Optic permette di guidare il posizionamento del coil stimolante. Il sistema di neuronavigazione visualizza - in tempo reale - la direzione di propagazione del campo magnetico e l’area cerebrale bersaglio, utilizzando informazioni spaziali cerebrali fornite da immagini di risonanza magnetica (MRI).

In assenza delle MRI proprie del soggetto in esame, il sistema utilizza le MRI di un template adattate per ogni soggetto mediante una innovativa procedura di warping 3D. L’integrazione tra lo spazio fisico del soggetto e lo spazio delle MRI è effettuata utilizzando 3 punti craniometrici riferiti ad uno stesso spazio stereotassico mediante l’utilizzo di un digitizer magnetico Polhemus Fastrak.

Si rimanda al file PDF allegato per ulteriori informazioni tecniche sul prodotto.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.softaxic.com

 

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

EMS CHAIR

EMS CHAIR è una poltrona anatomica trasformabile a lettino e regolabile in altezza mediante pompa idraulica a pedale. L’inclinazione (posizione di Trendeleburg), lo schienale e l’appoggia gambe sdoppiato si regolano con sistema gas-lift semi automatico.

Dotata di appoggiatesta regolabile, braccioli amovibili regolabili in altezza e inclinazione, lenzuolino sanitario, supporto rotante posteriore, supporto anteriore, predisposizione attacco monitor.

Grazie agli attuatori ed il pistone oleodinamici integrati, EMS CHAIR consente ampie possibilità di movimento e configurazioni di assetto.

Inoltre, a  fronte di particolari esigenze, è possibile apportare specifiche variazioni.

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

Magstim Rapid2, Super Rapid2,  Super Rapid2 Plus


La Repetitive Transcranial Magnetic Stimulation (rTMS) lavora inducendo correnti elettriche nei tessuti per mezzo di un coil di stimolazione non invasivo con frequenze fino a 100Hz. I campi magnetici possono attraversare gli abiti, i tessuti e le ossa per raggiungere aree inaccessibili in altro modo. Una caratteristica della stimolazione magnetica è che è più improbabile stimolare le fibre del dolore presenti sulla superficie della pelle, per cui rispetto alla stimolazione elettrica convenzionale si ha una notevole riduzione della sensazione di fastidio. Gli stimolatori magnetici Magstim Rapid² combinano le frequenze di stimolazione da 1Hz a 100Hz mediante una interfaccia touch screen che permette di regolare tutti gli aspetti delle operazioni e di controllo dello stimolatore. Questa nuova gamma di stimolatori a frequenza rapida sostituisce l’ormai ben consolidata Magstim Rapid e Magstim Super Rapid ed è stata sviluppata attraverso il risultato di una vasta indagine compiuta sugli utenti esistenti sparsi in tutto il mondo, negli ambiti sia della ricerca che della clinica. L’emissione di impulsi ad ampiezza considerevole durante le sedute di stimolazione, permette di ottenere facilmente dei buoni risultati clinici. Frequenza di stimolazione utilizzabile da 1Hz a 100Hz (100% output fino a 25Hz, 50% output a 50Hz, 30% output a 100Hz). Flessibilità del Software costruito su anni di esperienza degli utenti del Magstim Rapid. Tramite un touch-screen TFT/VGA dedicato si azionano tutti i comandi.

Il Magstim Rapid ² è uno stimolatore ripetitivo a singolo impulso con funzionalità ad alta frequenza. E 'ideale per applicazioni terapeutiche, e per una vasta gamma di settori della ricerca.

Ci sono due versioni consolidate del sistema: Standard Rapid² (singola PSU) e Super Rapid ² (doppia PSU).


Il più recente modello aggiunto alla gamma è il Super Rapid² Plus1 (tripla PSU), che è destinato ad applicazioni come theta burst in cui è richiesto un rapporto potenza/frequenza più elevato.

Applicazioni:

- Neuroscienze cognitive
- Psichiatria
- Neurofisiologia
- Riabilitazione

Mostra Filmato

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

Air Film Coil


L’Air Film Coil è il primo di una nuova generazione di coils che permettono di eseguire stimolazioni prolungate nel tempo.

L’Air Film Coil è stato creato per funzionare in combinazione con gli stimolatori Magstim Rapid2, consentendo agli utenti di utilizzare tutte le funzionalità della gamma. Gli stimolatori magnetici Rapid2 possono funzionare da 1Hz a 100Hz, utilizzando un'interfaccia touch screen che gestisce ogni aspetto del controllo e del funzionamento dello stimolatore.

L’Air Film Coil è ideale per l'utilizzo all'interno delle seguenti aree:

- Psichiatria
- Neuroscienze Cognitive
- Neurologia
- Neurofisiologia
- Riabilitazione

L’Air Film Coil è parte integrante di un pacchetto che comprende anche un braccio di posizionamento molto flessibile ed ergonomico che facilita i lunghi periodi di stimolazione, permettendo un posizionamento semplice e preciso.

Caratteristiche principali dell’Air Film Coil:

  • Il Magstim Double 70mm Air Film Coil è in grado di produrre fino a 3.000 stimoli per sessione (a livello di potenza 75%) e rimanere entro limiti di temperatura consentiti (con una temperatura iniziale di 22 ° C).
  • Estende la gamma utile dei protocolli di stimolazione disponibili ai ricercatori e ai clinici.
  • Tempo di funzionamento illimitato con alcuni protocolli.
  • Funzionamento silenzioso.

Mostra Video

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

Pagina 1 di 2

«InizioPrec.12Succ.Fine»

ATTENZIONE! La sezione del sito a cui si sta accedendo è rivolta esclusivamente ad operatori sanitari.

Parte delle informazioni contenute in questo site sono destinate esclusivamente agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010. La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente e sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario: