Home Applicazioni NEURORADIOLOGIA Unità di Risposta

Unità di risposta per fMRI

fMRI Touch Response Device

fMRI Touch Response Device è uno strumento pensato e sviluppato per l'utilizzo in ambito di ricerca e di riabilitazione. Il sistema si compone di un Tablet con interfaccia I/O e un apposito software per l'acquisizione dei dati.

Il sistema è sviluppato per un duplice uso, sia come Drawing Tablet che come Response Box Device.

fMRI Touch Response Device è utilizzabile anche in ambiente MR.

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

PDF SCARICA LA BIBLIOGRAFIA

 

 

Dispositivi di risposta paziente - MRI compatibili


Resonance Technology offre una serie di strumenti per la misurazione accurata delle risposte dei pazienti da impiegare durante la risonanza magnetica. Tutti i dispositivi sono completamente MRI compatibili e molti possono essere programmati per replicare sequenze di tasti.


Joystick MRI compatibile per PC e MAC (USB)
Dispone di 4 pulsanti alla base dell'unità oltre a un pulsante ridondante sulla parte superiore del supporto. Sono inclusi tutti i cavi e i driver necessari. I pulsanti sono programmabili solamente in modalità PC.


Trackball MRI compatibile per PC e MAC (USB)
Dispone di 2 pulsanti programmabili in modalità PC. Il dispositivo può essere usato per emulare una sequenza di tasti. E’disponibile anche una versione in modalità duale PC/MAC.


Tastiera MRI compatibile  per PC o MAC
Tutte le cifre numeriche e gli operatori matematici sono inclusi in questa unità compatta. E' ideale per una risposta del paziente mediante un tasto.

 

Pulsantiera 10 Tasti modello “Evoke”


La pulsantiera 10 Tasti modello “Evoke” è stata progettata per eseguire studi su soggetti in fMRI e osservare come un soggetto risponde manualmente a degli stimoli.

Composizione del sistema

  1. Unità di interfaccia con PC
  2. Cavo USB per interfaccia PC
  3. Cavo di connessione per la ricarica della batteria interna delle pulsantiere
  4. Due cavi in fibra ottica per la connessione delle pulsantiere all'unità di interfaccia PC
  5. Pulsantiera 5 tasti per mano sinistra
  6. Pulsantiera 5 tasti per mano destra

PDF SCARICA LA BROCHURE


 

Fiber Optic Button Response System


PST ha progettato il sistema Fiber Optic Button Response System che permette di rilevare con precisione le risposte dei partecipanti e verificare i segnali. Il sistema di risposta è attaccato ai polsi dei partecipanti e può essere regolato in modo confortevole durante la scansione.

Le unità sono costruite quasi interamente in plastica, eliminando completamente tutti i metalli all'interno della stanza del magnete. Le unità comunicano la pressione dei pulsanti attraverso cavi in ​​fibra ottica che sono collegati ad una console di interfaccia per fibra ottica situata nella sala di controllo. La console di interfaccia per fibra ottica fornisce un feedback in tempo reale delle risposte fornite dai partecipanti tramite indicatori LED. Il sistema si integra perfettamente con E-Prime ® tramite una connessione seriale e con altri pacchetti software tramite una connessione USB. I segnali TTL di output possono essere usati per interfacciarsi con altri dispositivi  e software di acquisizione dati. La console di interfaccia è dotata di un connettore BNC che consente al computer di accettare un impulso TTL per la sincronizzazione con lo scanner MR.

Il sistema comprende:

  • unità di risposta a cinque bottoni per la mano destra e sinistra (BRUs)
  • console BRU con LED di visualizzazione delle risposte del paziente
  • connettore BNC per trigger in ingresso
  • Supporto a parete per il cablaggio nella stanza del magnete
  • Cavi in fibra ottica lunghi 14-metri
  • Manuale d’uso

 

L’impiego di questo prodotto è destinato esclusivamente al mondo della ricerca.

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

ATTENZIONE! La sezione del sito a cui si sta accedendo è rivolta esclusivamente ad operatori sanitari.

Parte delle informazioni contenute in questo site sono destinate esclusivamente agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010. La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente e sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario: