Realtà virtuale

Sistemi di Realtà Virtuale


La piattaforma di realtà virtuale BIOPAC fornisce configurazioni sperimentali controllate e replicabili e permette la manipolazione dell'ambiente (e avatar) che sarebbe impossibile o eccessivamente onerosa nel mondo reale.

La sincronizzazione degli eventi del mondo virtuale con i dati fisiologici provenienti da un sistema MP consente una analisi dei dati accurata e automatizzata.

Il protocollo di collegamento consente di utilizzare un circuito di feedback per un maggiore controllo e automazione del mondo virtuale, è possibile inoltre cambiare il mondo virtuale in tempo reale, in base alle risposte del soggetto.

  • La piattaforma di realtà virtuale include il protocollo VR, VR Toolkit (WorldViz Vizard VR Toolkit /software di interfaccia per sviluppatore), VR demo/tutorial, risorse ambientali VR, e le opzioni hardware VR, tra cui attuatori, dispensatori di profumi, e HMD.

Applicazioni avanzate

Sistemi con videocamera per il monitoraggio di soggetti

Trasferimento dei dati via rete

Tracciamento oculare

VR - Cue Reactivity

VR - Paura di volare

VR - Parlare in pubblico

VR – Acrofobia

VR - Libreria di modelli 3D

VR - Iowa Gambling Task

VR - Vizard VR Toolkit

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

ATTENZIONE! La sezione del sito a cui si sta accedendo è rivolta esclusivamente ad operatori sanitari.

Parte delle informazioni contenute in questo site sono destinate esclusivamente agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010. La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente e sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario: